Merenda al cioccolato da Pappablog

Una merenda nutriente da proporre ai bambini per una pausa golosa.

Oggi vi proponiamo la ricetta del budino al cioccolato. Questa ricetta ci permette di  richiamare l’attenzione sulla merenda. Un pasto importante ma spesso consumato in fretta all’uscita dall’asilo o durante il tragitto verso la palestra. Si corre il rischio di non dedicare alla merenda l’attenzione che merita. La merenda è un momento di piacevole riposo per ricaricare corpo e mente. E per questo e’ bene proporre ai bimbi una merenda buona dal punto di vista nutrizionale ma anche sfiziosa.

Merenda al cioccolato

Merenda con il Budino al cioccolato

Un’ottima idea può essere il budino al cioccolato. Questa si prepara in modo semplice e con pochi ingredienti presenti generalmente a casa o comunque facilmente reperibili al supermercato. Una delle caratteristiche delle ricette proposte nel sito www.pappablog.it è quella di proporre ricette con ingredienti generalmente a disposizione nella dispensa di casa.  Potete preparare questa merenda in dieci minuti e poi dopo va fatta riposare in frigo per almeno un’ora. Una volta preparato il budino può essere conservato in frigo per circa 48 ore. Con questa ricetta ci proponiamo di promuovere un’alimentazione sana nella popolazione e dare un aiuto a mamme e papà per far crescere bene i propri bambini.

Merenda la cioccolato

Idee per la merenda

Nel sito www.pappablog.it potrete trovare tante idee per una merenda sana e genuina : Biancomangiare, Succo di Melagrana, Frullato di fragole con succo d’arancia e tanto altro ancora. Dare ai propri figli cibi sani dà ad ogni genitore serenità’ e soddisfazione ed elimina quella sensazione di ansia che spesso una mamma prova all’idea di scegliere cosa dare al proprio figlio.

Non lasciamo che le merende che possiamo facilmente preparare a casa con alimenti noti e controllati vengano sostituite da merende industriali spesso troppo ricchi di grassi, zuccheri e additivi alimentari. Ricordiamoci che ogni essere umano costruisce le sue abitudini  e i suoi gusti alimentari da piccolo, soprattutto nei primi anni di vita osservando i propri genitori. Diamo il buon esempio : i bambini imparano a mangiare guardando gli adulti che per loro sono i principali punti di riferimento.

Provate questa ricetta e magari altre presenti nel sito www.pappablog.it e fatemi sapere cosa ne pensate. 25  Aprile 2020

Ti potrebbero interessare : Scorze di cedro candite

 

Budino alla vaniglia

Biscotti da inzuppo

 
 
2.935 visualizzazioni
Summary
recipe image
Recipe Name
Merenda al cioccolato da Pappablog
Author Name
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
51star1star1star1star1star Based on 19 Review(s)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.