Dolce, cremoso e saporito, il Frullato di fragole è facile da preparare e subito pronto da servire in tavola.
Il gusto delicato delle fragole si amalgama con il succo di arance pronto per essere versato in un bicchiere ampio e trasparente, che valorizza l’aspetto del preparato di frutta. .
Beneamato da grandi e piccini, il Frullato di fragole è perfetto a qualsiasi ora della giornata, soprattutto per una merenda sana e genuina.
Tabella dei contenuti
Ingredienti del Frullato di fragole con succo d’arancia
Per la preparazione di questa ricetta scegliete frutta fresca, possibilmente non trattata e se possibile proveniente da coltivazione biologica.
I due ingredienti fondamentali per il Frullato di fragole sono le fragole e le arance.
Le fragole sono molto ricche di acqua, vitamina C, potassio, fosforo, manganese, acido folico, modesto contenuto di zuccheri, buona quantità di fibre.
Le arance sono tra gli agrumi più amati. Sono molto ricche di vitamine ( soprattutto vit. C ), sali minerali e di sostanze antinfiammatorie. Tutte qualità che ne fanno un efficace aiuto naturale contro raffreddori, stati influenzali e malanni di stagione.
Ma quali sono le arance migliori per preparare una spremuta da utilizzare per un buon Frullato di fragole ?
Per la spremuta è meglio preferire le arance con la buccia più sottile mentre quelle con la buccia più consistente sono maggiormente indicate per essere mangiate a spicchi.
Le arance di più piccole dimensioni contengono in genere maggiori quantità di succo anche se pesano e costano di meno. Preferite quelle che hanno il picciolo ancora verde e fresco e con verdi e fresche foglie.
Come varietà da preferire potete scegliere le dolcissime Brasiliane, le Washington Navel, le Valencia.
Da non dimenticare sicuramente per una buona spremuta le arance rosse di Sicilia, coltivate prevalentemente nella parte orientale dell’isola tra le province di Catania, Enna e Siracusa, dove la tipologia del terreno e il clima ne consentono lo sviluppo. Solo in Sicilia è possibile trovare questo frutto dalla tipica colorazione rosso intenso e con un perfetto equilibrio tra acidità e dolcezza.
Vi lascio il link di un ottimo spremiarance elettrico che si caratterizza per
- Doppio senso di rotazione per garantire una grande quantità di succo con la stessa quantità di agrumi
- Coperchio che protegge lo spremiagrumi dalla polvere, mantenendolo pronto all’uso in qualunque momento senza necessità di risciacquo
- Semplice da riporre grazie al vano porta-cavo
Per indicazioni precise su dosi e modalità di preparazione :