Frullato di fragole con succo d’arancia

Dolce, cremoso e saporito, il Frullato di fragole è facile da preparare e subito pronto da servire in tavola.
Il gusto delicato delle fragole si amalgama con il succo di arance   pronto per essere versato in un bicchiere ampio e trasparente, che valorizza l’aspetto del preparato di frutta. .

Beneamato da grandi e piccini, il Frullato di fragole è perfetto a qualsiasi ora della giornata, soprattutto per una merenda sana e genuina.

Ingredienti del Frullato di fragole con succo d’arancia

Per la preparazione di questa ricetta scegliete frutta fresca, possibilmente non trattata e se possibile proveniente da coltivazione biologica.

I due ingredienti fondamentali per il Frullato di fragole sono le fragole e le arance.

Le fragole sono molto ricche di acqua, vitamina C, potassio, fosforo, manganese, acido folico, modesto contenuto di zuccheri, buona quantità di fibre.

frullato di fragole con succo d'arancia

 

Le arance sono tra gli agrumi più amati. Sono molto ricche di vitamine ( soprattutto vit. C ), sali minerali e di sostanze antinfiammatorie. Tutte qualità che ne fanno un efficace aiuto naturale contro raffreddori, stati influenzali e malanni di stagione.

Ma quali sono le arance migliori per preparare una spremuta da utilizzare per un buon Frullato di fragole ?

frullato di fragole con succo d'arancia

Per la spremuta è meglio preferire le arance con la buccia più sottile mentre quelle con la buccia più consistente sono maggiormente indicate per essere mangiate a spicchi.

Le arance di più piccole dimensioni contengono in genere maggiori quantità di succo anche se pesano e costano di meno. Preferite quelle che hanno il picciolo ancora verde e fresco e con verdi e fresche foglie.

Come varietà da preferire potete scegliere le dolcissime Brasiliane, le Washington Navel, le Valencia.

Da non dimenticare sicuramente per una buona spremuta le arance rosse di Sicilia, coltivate prevalentemente nella parte orientale dell’isola tra le province di Catania, Enna e Siracusa, dove la tipologia del terreno e il clima ne consentono lo sviluppo. Solo in Sicilia è possibile trovare questo frutto dalla tipica colorazione rosso intenso e con un perfetto equilibrio tra acidità e dolcezza.

Per indicazioni precise su dosi e modalità di preparazione :

Summary
recipe image
Recipe Name
frullato di fragole con succo d'arancia
Author Name
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
51star1star1star1star1star Based on 12 Review(s)