Cannelloni di crepes con ragu’ e besciamella

 

Una ricetta gustosa per lo svezzamento felice  adatta a piccoli e grandi

La ricetta i cannelloni di crepes con ragu’  e besciamella è una delle numerose proposte presenti nel sito www.pappablog.it , svezzamento felice con ricette per tutta la famiglia . Questa fase, se ben gestita, traghetterà il piccolo serenamente verso una dieta completa,varia e sana  con a fianco genitori informati e consapevoli.

Il sito fornisce consigli utili per le mamme che allattano, raccomandazioni dietetiche generali per l’alimentazione complementare dei bambini e tante ricette per fornire un’aiuto a  mamme e  papà per  fare crescere bene i propri figli con un’alimentazione sana. Grande spazio nel sito e’ dato all’importanza nella scelta degli alimenti con particolare attenzione a provenienza sicura e stagionalità.

Cannelloni di crepes con ragu’ e besciamella : svezzamento felice

La ricetta si inserisce in una logica di svezzamento felice che unisce e coinvolge tutta la famiglia perchè può essere cucinata e poi  condivisa tra la mamma, il papà e bimbo che ha iniziato a gustare cibi diversi dal latte e naturalmente anche  gli altri bimbi facenti parte del gruppo familiare.

Cannelloni di crepes con ragu’ e besciamella : ingredienti

I cannelloni  si preparano con ingredienti  generalmente presenti in casa o comunque facilmente reperibili.Per la preparazione delle crepes occorrono latte,uova e farina. Una volta preparate vanno condite con ragu’ e besciamella che potete realizzare seguendo le indicazioni presenti nella ricetta.

 Cannelloni di crepes con ragu’ e besciamella: dose e tempo di preparazione

Il tempo necessario complessivamente è di circa sessanta minuti e la dose proposta dalla ricetta e’ per cinque persone. La fatica spesa verrà ricompensata dalla realizzazione di un piatto gustoso,nutriente e gradito a tutti.

I cannelloni di crepes con ragu’e besciamella possono essere proposti come piatto unico perchè in un’unica portata offriamo tutti i nutrienti che devono essere presenti in un unico pasto. Ricordatevi di dare  il buon esempio, perché il bambino impara a mangiare guardando gli adulti che per lui sono i punti di riferimento.

Provate la ricetta e inviatemi, se volete, dei feedback. Ne sarei molto felice.

Vai alla Ricetta

Creps.jpeg

 

 

 

2.736 visualizzazioni
Summary
recipe image
Recipe Name
Cannelloni di crepes con ragù e besciamella
Author Name
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
51star1star1star1star1star Based on 12 Review(s)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.