Tabella dei contenuti
Una ricetta gustosa per lo svezzamento felice adatta a piccoli e grandi
La ricetta i cannelloni di crepes con ragu’ e besciamella è una delle numerose proposte presenti nel sito www.pappablog.it , svezzamento felice con ricette per tutta la famiglia . Questa fase, se ben gestita, traghetterà il piccolo serenamente verso una dieta completa,varia e sana con a fianco genitori informati e consapevoli.
Il sito fornisce consigli utili per le mamme che allattano, raccomandazioni dietetiche generali per l’alimentazione complementare dei bambini e tante ricette per fornire un’aiuto a mamme e papà per fare crescere bene i propri figli con un’alimentazione sana. Grande spazio nel sito e’ dato all’importanza nella scelta degli alimenti con particolare attenzione a provenienza sicura e stagionalità.
Cannelloni di crepes con ragu’ e besciamella : svezzamento felice
La ricetta si inserisce in una logica di svezzamento felice che unisce e coinvolge tutta la famiglia perchè può essere cucinata e poi condivisa tra la mamma, il papà e bimbo che ha iniziato a gustare cibi diversi dal latte e naturalmente anche gli altri bimbi facenti parte del gruppo familiare.
Cannelloni di crepes con ragu’ e besciamella : ingredienti
I cannelloni si preparano con ingredienti generalmente presenti in casa o comunque facilmente reperibili.Per la preparazione delle crepes occorrono latte,uova e farina. Una volta preparate vanno condite con ragu’ e besciamella che potete realizzare seguendo le indicazioni presenti nella ricetta.
Cannelloni di crepes con ragu’ e besciamella: dose e tempo di preparazione
Il tempo necessario complessivamente è di circa sessanta minuti e la dose proposta dalla ricetta e’ per cinque persone. La fatica spesa verrà ricompensata dalla realizzazione di un piatto gustoso,nutriente e gradito a tutti.
I cannelloni di crepes con ragu’e besciamella possono essere proposti come piatto unico perchè in un’unica portata offriamo tutti i nutrienti che devono essere presenti in un unico pasto. Ricordatevi di dare il buon esempio, perché il bambino impara a mangiare guardando gli adulti che per lui sono i punti di riferimento.
Provate la ricetta e inviatemi, se volete, dei feedback. Ne sarei molto felice.
Vai alla Ricetta
2.917 visualizzazioni