Chi siamo?

Chi siamo

Chi Siamo 

chi siamo vuole darvi un breve ritratto dei fondatori di Pappablog e Mamma ho perso il glutine.

Siamo due medici, sposati da oltre trent’anni e con tre figli. Li abbiamo allevati prestando sempre molta attenzione alla loro alimentazione in ogni fase del loro sviluppo.

Da questa esperienza nasce l’idea di condividere le nostre conoscenze professionali e la nostra esperienza di genitori per accompagnare i neo-genitori e i loro bimbi nella fase di passaggio da un’alimentazione ancora esclusivamente costituita da latte a un’alimentazione completa.

In particolare, ci siamo impegnati nel rendere lo svezzamento uno “SVEZZAMENTO FELICE” per tutta la famiglia.

Ecco chi siamo:

  1. Dr. Mario Portera
    • Freelancer di Sanità Pubblica
    • Esperto in Epidemiologia, Medicina Legale, Medicina del Lavoro, Medicina delle Catastrofi, Organizzazione Sanitaria, Promozione della Salute e Laboratorio Analisi.
    • Manager con esperienza trentennale nella gestione delle strutture sanitarie.
    • Già Direttore del Distretto Sanitario di Mistretta, del presidio Ospedaliero SS. Salvatore di Mistretta e del P.O. di S. Agata di Militello.
    • Dopo il pensionamento, si è dedicato alla riorganizzazione della sua azienda agricola e ha ottenuto il diploma di maturità presso l’Istituto Tecnico Gestione dell’Ambiente e del Territorio.
    • Ha conseguito l’Attestato d’Idoneità Fisiologica all’Assaggio Assaggiatori Olio Di Oliva presso l’ONAOO di Imperia.
    • Iscritto dal 2024 nell’elenco nazionale dei tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extra-vergini – sez. Sicilia.
    • Ha ottenuto il titolo di Social Change Manager Advanced, certificato con l’Open Badge rilasciato dal POLIMI Graduate School of Management.
  2. Dr.ssa Maria Gabriella Dongarrà
    • Dirigente Medico Pediatra presso il P.O. di S. Agata di Militello.
    • Esperta di Pediatria e Scienze dell’alimentazione.
    • Ha condotto i seguenti progetti nel distretto sanitario di Mistretta: Nati per Leggere, Promozione dell’allattamento al seno materno, Testing per la malattia celiaca e Studi sullo stato nutrizionale dei bambini nelle scuole. 

onaoo

 

 

Entrambi, nella nostra attività professionale, abbiamo dato grande spazio soprattutto alla tutela della salute attraverso l’educazione alimentare, mettendo a disposizione di tutti le nostre conoscenze.

chi siamo: Il messaggio principe

che ci proponiamo di veicolare è che lo stato di salute di una persona è fortemente influenzato dalla qualità della nutrizione. La proporzione dei tipi di alimenti e la qualità dei cibi che mangiamo sono alla base dello sviluppo umano completo, fisico e mentale. Pertanto, una dieta corretta è un valido strumento per prevenire molte malattie.

Il 1° marzo 2020, insieme abbiamo creato www.Pappablog.it, un sito con la seguente missione:

  • Fornire validi suggerimenti che aiutino i neo-genitori alle prese con lo svezzamento dei loro bimbi, in linea con le indicazioni della comunità scientifica.
  • Consigliare ricette semplici, di facile realizzazione, preparate con materie prime di qualità, fresche, di origine controllata, se possibile a km 0, tenendo in primo piano la stagionalità.
  • Le ricette proposte, a volte con piccole modifiche, possono costituire un piatto gustoso e nutriente per tutta la famiglia.
  • Ampio spazio è dedicato ai piatti della tradizione italiana e siciliana in particolare.

A tutto ciò si aggiunge la cura e la dedizione nella preparazione dei piatti. Il sito, in poco tempo, ha riscosso un inaspettato successo (60.000 visitatori al mese) e si è arricchito di tante nuove sezioni. Se volete, inviateci feedback: saranno molto graditi.

Speriamo che la nostra sezione Chi siamo vi abbia aiutato a conoscerci e vi abbia stimolato a visitare i nostri blog.

 

 

Vai alle Ricette

 

Se ti piacciono le nostre ricette e vuoi rimanere costantemente aggiornato seguici sui nostri canali social (TelegramFacebookInstagram e Pinterest)  

Ti potrebbe interessare:

Consigli alimentari per le donne che allattano

Proposte per Menù di Pasqua

Proposte per Menù di Natale

categoria menù bimbi

 
Summary
Photo ofDott. Mario Portera e Dott.ssa maria Gabriella Dongarrà
Name
Dott. Mario Portera e Dott.ssa maria Gabriella Dongarrà
Website
Job Title
doctors
Address
viale nazioni Unite 1,
Mistretta(me), Sicilia, 98073